felice accetturo e’ il premiato 2020

Con la proclamazione del premiato, sabato 5 dicembre – Giornata Mondiale del Volontariato – si è conclusa la prima edizione del Premio Canturino per l’Impegno nel Sociale.
La Giuria del Premio, composta da 7 personalità rappresentative delle anime del sociale del territorio canturino, non ha avuto dubbi: voto unanime per FELICE ACCETTURO che risulta così essere il primo premiato di questa iniziativa promossa dalla nostra Cooperativa in partenariato con il Corriere di Como e patrocinata da Confcooperative Insubria.

Tutte le candidature ricevute sarebbero state meritevoli di un Premio per l’impegno e la dedizione dimostrata nei confronti della nostra comunità cittadina – commenta la Presidente Bianca Casagrandetuttavia, dovendo scegliere, sono contenta che la Giuria abbia designato Felice: una persona sulla quale tutti possono sempre contare. Ora, rinfrancati dal buon esito di questa prima edizione, siamo pronti a rilanciare il Premio per il prossimo anno che, ci auguriamo con tutto il cuore, potrà svolgersi senza i limiti e le condizioni restrittive imposte dal COVID in questo 2020“.

Una sintetica descrizione dell’impegno pluriennale di Felice è consultabile qui.

Iniziativa correlata

Prima edizione “PREMIO CANTURINO PER L’IMPEGNO NEL SOCIALE”

La Cooperativa sociale IN CAMMINO, in occasione del proprio 35° anno di attività, promuove la prima edizione del Premio canturino per l’IMPEGNO nel SOCIALE.

Con questo premio, la Cooperativa sociale IN CAMMINO intende rimarcare l’insostituibilità della solidarietà di molte persone che, lontano dai riflettori, dalle cronache cittadine e dai riconoscimenti istituzionali, contribuiscono in modo determinante alla costruzione del bene comune e al raggiungimento del buon vivere di tutti i cittadini. La loro dedizione è il segno più concreto di una giustizia e di una solidarietà che resistono alle paure, agli ...

Lascia un commento