La Cooperativa sociale “In Cammino” persegue i propri scopi sociali adottando metodologie partecipative che prevedono la massima partecipazione dei propri soci, attuando in questo modo l’autogestione responsabile dell’impresa.
L’organizzazione e la gestione della Cooperativa sono garantite da:
ORGANI SOCIALI
La governance della Cooperativa è garantita dagli organi sociali previsti dallo Statuto:
- L’Assemblea: opera secondo i principi della democrazia partecipativa ed è presieduta dal Presidente dell’Organo Amministrativo. In seduta ordinaria, approva i Regolamenti interni; delibera l’ammissione e l’eventuale esclusione dei Soci; definisce le linee generali dell’attività; approva i bilanci; nomina il Consiglio di Amministrazione e il Revisore Unico.
- Il Consiglio di Amministrazione: nomina il Presidente scegliendolo all’interno dei propri membri e si occupa della gestione ordinaria e straordinaria della Cooperativa compiendo tutti gli atti e le operazioni necessarie al miglior raggiungimento degli scopi sociali.
- Il Revisore Unico: professionista iscritto nel registro istituito presso il Ministero della Giustizia. Controlla l’amministrazione della società Cooperativa; vigila sull’osservanza delle Leggi e dei dettami dello Statuto; verifica la regolare tenuta della contabilità e accerta la corrispondenza del bilancio alle risultanze dei libri contabili e delle scritture a norma di legge.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’ultima Assemblea dei Soci in data 30.04.2021 per il prossimo triennio, risulta così composto :
- Casagrande Bianca (VicePresidente)
- Colombo Giorgio (Presidente)
- Crippa Fabio
- Frigerio Pietro
- Guidi Monica (dimessa)
STRUTTURA OPERATIVA
Un’efficace organizzazione del lavoro e dei processi decisionali sono precondizione per garantire la qualità dei servizi offerti e delle relazioni tra il personale impiegato.
L’Organigramma sottostante descrive l’attuale suddivisione di compiti e responsabilità tra Organi statutari e struttura operativa: