1° PREMIO canturino per l’impegno nel sociale

La Cooperativa sociale IN CAMMINO, in occasione del proprio 35° anno di attività, promuove la prima edizione del Premio canturino per l’IMPEGNO nel SOCIALE.

Il premio vuole essere il riconoscimento che IN CAMMINO dedica a quanti, nella quotidianità, si sono contraddistinti per un impegno contro ogni forma di povertà ed esclusione e per l’affermazione della dignità e dei diritti di ogni donna e uomo.

Con questo premio, la Cooperativa sociale IN CAMMINO intende rimarcare l’insostituibilità della solidarietà di molte persone che, lontano dai riflettori, dalle cronache cittadine e dai riconoscimenti istituzionali, contribuiscono in modo determinante alla costruzione del bene comune e al raggiungimento del buon vivere di tutti i cittadini. La loro dedizione è il segno più concreto di una giustizia e di una solidarietà che resistono alle paure, agli egoismi, alle chiusure e all’indifferenza di una società sempre più orientata al profitto e alla ricerca del benestare e degli interessi individuali.

Queste persone, come noi di IN CAMMINO, credono ed agiscono affinché le nostre  città   siano comunità che si pre-occupano di garantire il bene di tutti i loro membri, conseguibile solamente attraverso la promozione e l’adozione di comportamenti ispirati da una cultura dell’inclusione che fa della valorizzazione delle diversità fisiche, culturali, religiose, sociali ed economiche, il fondamento di ogni sviluppo, la finalità di ogni progetto, la motivazione di ogni iniziativa e la ragione di ogni investimento.

Per questa prima edizione del Premio, tra le molteplici modalità di contribuire a queste finalità, vogliamo rimarcare quanti impegnati per la lotta contro le nuove forme di povertà ed esclusione.

Una scelta dettata dal sentirci parte attiva di una ben più ampia comunità di costruttori di giustizia che, in tutto il mondo, si adoperano per il bene comune agendo nelle rispettive realtà locali.  

Candidature aperte da domenica 6 settembre a domenica 4 ottobre 2020 e proponibili ai sensi del REGOLAMENTO pubblicato sul sito della Cooperativa IN CAMMINO

La cerimonia di consegna del premio si terrà a CANTU’ venerdì 4 dicembre 2020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00