La guida semplice per coltivare cibo indoor

Che tu ci creda o no … puoi coltivare cibo per 3 settimane in soli 3-7 giorni! I semi germogliati possono produrre molto cibo senza troppi sforzi. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla crescita rapida dei germogli in modo da poter coltivare verdure nutrienti sul tuo piano di lavoro questa settimana!

A mio parere, i germogli sono gravemente sottovalutati. È difficile pensare a un altro alimento che racchiuda un importante pugno nutrizionale in un pacchetto così piccolo. Le piantine richiedono un sacco di nutrimento per svilupparsi e mentre le consumi, tutta quella deliziosa bontà ti viene trasferita!

Inoltre, sono decisamente deliziosi. Non c’è niente che brami di più di un panino con uno spesso strato di germogli freschi e croccanti nel mezzo.

Avocado, crema di formaggio e germogli. Yum.

Insalata di uova con germogli. Delish.

I germogli in crescita ti consentono di aggiungere facilmente un sapore croccante e ricco a insalate, panini, omelette, zuppe e altro ancora.

È facile ed economico coltivare cibo nutriente all’interno della tua cucina. Questa è la bellezza dei germogli!

Ci sono così tante cose che amo della coltivazione del mio cibo fresco. La cosa più importante è quanto sia facile per la mia famiglia mangiare cibi nutrienti quando tutto ciò che dobbiamo fare è andare in giardino e raccoglierli!

Inutile dire che molti di noi nei climi freddi mancano di quei nutrienti freschi in inverno e all’inizio della primavera. Verdure fresche e frutta non sono abbondanti nei nostri giardini. La maggior parte di ciò che possiamo coltivare è sloooow che cresce al freddo e le scelte sono limitate. La dispensa e il congelatore si stanno svuotando del raccolto dell’anno precedente e stiamo ricorrendo (ugh!) All’acquisto di cibo che è stato spedito da molto, molto lontano dai climi più caldi. Questo, combinato con il prurito del giardinaggio che inizia a crescere il 1 ° gennaio, è il motivo per cui ho iniziato a germogliare in primo luogo.

Con tutto quello che sta succedendo nel mondo in questi giorni, c’è un altro ottimo motivo per iniziare a germogliare i semi. È diventato molto più difficile andare a fare la spesa regolarmente per procurarsi cibo fresco. Sebbene sia abbastanza facile fare scorta di prodotti in scatola e di prodotti di base per la dispensa, la storia è piuttosto diversa quando si cerca di fare scorta di verdure fresche.

Per questo motivo, sono diventato un po ‘un evangelista in crescita! Offro pacchetti di germogli ad amici, familiari e sconosciuti (potresti essere qui a leggere questo per capire cosa fare con quei germogli che ti ho dato!). È perché mangiare cibo fresco mi fa sentire così bene. Così forte. Con immunità potenziata ed energia extra.

Il fatto che tu possa coltivarli in pochi giorni è ancora semplicemente fantastico per me. E non hai bisogno di un giardino. Sono qui oggi, gridando dai tetti di ripararmi a casa:

CRESCERE I GERMOGLI! SONO VELOCI, FACILI e NUTRIENTI!

Whew! Ok bene. Sono felice di averlo scoperto e condividere con te il mio entusiasmo per la coltivazione di cibo in casa.

Quindi ora vuoi coltivare germogli ma hai alcune domande, giusto? Non preoccuparti, ti ho coperto!

I germogli sono fondamentalmente l’inizio della crescita di un seme. Quando mantieni i semi umidi, germogliano e creano queste adorabili piantine. Ricorda, non solo sono belli, ma sono anche ricchi di nutrimento.

Questi minuscoli micro verdi non devono essere confusi con i microgreens. I microgreens vengono coltivati ​​nel terreno o in una miscela fuori suolo anziché solo in acqua. I microgreens vengono anche coltivati ​​un po ‘più grandi dei germogli e hanno molti degli stessi benefici. Pubblicherò un po ‘di più sulla crescita dei microgreens tra poche settimane, ma per ora puoi vedere come microgreens di girasole crescere in scatole di insalata:

Come coltivare microgreens di girasole sani in 2 settimane

I germogli contengono un alto contenuto di enzimi viventi che ti aiutano a digerire il cibo. Sono amiche del cuore e aiutano anche a ridurre l’acidità. Anche meglio? Sono incredibilmente facili da coltivare!

È facile germogliare, hai solo bisogno di semi, acqua e un contenitore. Ma prima devi fare delle scelte.

Scegli il tuo metodo: Facile, nutriente e gustoso: tre modi per coltivare i germogli
Decidi quali semi gustare: I migliori semi che germogliano e il loro sapore
Scegli la tua attrezzatura: (continua a leggere)

Per germogliare semi e affermare che il cibo cresce in casa sul tuo piano di lavoro puoi tornare alle origini o all’high tech. Ci sono anche molte altre opzioni intermedie. Personalmente, adoro entrambi questi strumenti per germogliare per diversi motivi, anche se entrambi lo rendono un lavoro davvero facile! Scegli cosa ti manterrà motivato a continuare a germogliare.

Un barattolo di vetro + coperchio per germogli è tutto ciò che serve per questo semplice metodo. Probabilmente hai già il barattolo, quindi tutto ciò di cui hai bisogno è un barattolo di vetro e un germogliando coperchio come questi o questi.

Mi piace perché la configurazione richiede pochi secondi. Aggiungere i germogli al barattolo, immergere per una notte, filtrare e quindi risciacquare due volte al giorno. Quando il barattolo è pieno per metà, li metto in una finestra soleggiata per diventare verdi. Poi, quando il barattolo è pieno, li sciacquo in una centrifuga per insalata e li conservo in frigorifero. Questo produce molti germogli in pochi giorni e ti nutrirà per una o due settimane.

Se ti piace questo metodo, ne ho uno molto post dettagliato e specifico sulla germinazione in un barattolo di vetro che puoi usare per guidarti.

Un germogliatore automatico è un divertente elettrodomestico da cucina che essenzialmente germoglia per te sul tavolo della cucina. Lo disponi con acqua nel vassoio inferiore e semi nel vassoio superiore, quindi lascia che l’irrigatore faccia il lavoro per tutto il giorno per mantenere i germogli innaffiati.

Inizia con il vassoio superiore sui semi poiché l’acqua nebulizzata li sposterà. Una volta cresciuti un po ‘e afferrati al vassoio inferiore, rimuovi il vassoio superiore e lascia crescere i germogli! Ho usato il Tribest FreshLife Sprouter automatico da più di 10 anni ed è facile e divertente da avere in cucina! Inoltre, il pre-ammollo dei semi non è richiesto nel Freshlife.

Adoro questo sistema perché puoi raccogliere germogli freschi da mangiare e lasciare che il resto cresca. Questo è un ottimo investimento se vuoi fare sul serio la coltivazione di cibo in casa! I germogli crescono bene in questo sistema per alcune settimane. Pulisci il bacino dell’acqua due volte al giorno, ma a parte questo, fa il lavoro per te di risciacquare i germogli. Vai tranquillo!

Questa è un’ottima domanda.

Il tempo di raccolta è di solito solo 3-6 giorni dopo aver piantato i semi. È davvero così veloce! Cerca germogli verdi frondosi che hanno lasciato cadere lo scafo.

Sono al loro apice quando la foglia sviluppa una fessura o si divide in due.

Dopo averli raccolti, sciacquali sempre per rimuovere eventuali scafi sciolti che si sono ostinatamente attaccati. Una volta risciacquati, conservali in frigorifero e dureranno per un’altra settimana o più.

Sì! Potresti essere preoccupato per la salmonella o la crescita batterica sui germogli, ma l’utilizzo di pratiche di manipolazione sicure per i germogli in crescita nella tua cucina non è diverso da qualsiasi altro cibo. Seguire le linee guida specifiche sulla confezione per germogliare e acquistare semi per germogli biologici certificati garantirà che la tua famiglia goda del
germogli di altissima qualità, in sicurezza.

Assicurati anche di prenderti cura dei tuoi germogli pensando alla sicurezza. L’igiene è molto importante quando si germogliano i semi. Pulisci accuratamente l’attrezzatura prima di iniziare a germogliare e segui il programma di risciacquo indicato sui tuoi semi.

Non consumare mai beccucci che sembrano o hanno un odore “spento”. Hanno un cattivo odore, cambiano colore o sviluppano muffe, compostali e ricomincia. Può accadere quando l’attrezzatura non viene pulita adeguatamente, i germogli non sono stati sciacquati a sufficienza o i germogli sono troppo vecchi.

Assicurati di acquistare semi che dicono sulla confezione che stanno “germogliando” semi. Negli ultimi anni ho avuto la mia collezione di semi germogliati su GardenTrends.com. Purtroppo la mia collezione di semi è ora esaurita, ma desidero condividere alcune risorse in modo che tu possa trovarle altrove.

Non puoi far germogliare un vecchio pacchetto di semi per germogliare a casa. I semi confezionati per la piantagione di giardini e i semi confezionati per la germinazione hanno standard molto diversi. I semi che germogliano devono essere preparati in una struttura per alimenti che assicuri che non vi siano contaminazioni nei semi. Dato che li coltivi a casa in acqua, è un terreno fertile per agenti patogeni che potrebbero farti ammalare. È essenziale utilizzare solo semi confezionati e venduti specificamente per la germinazione. Inoltre uso solo semi biologici.

Ora che i miei semi sono tutti esauriti, compro i miei semi da Semi della costa occidentale e online qui. Vuoi sempre acquistare semi da un’azienda di cui ti fidi.

Ci sono così tanti diversi tipi di semi che germogliano che puoi coltivare all’interno della tua casa in qualsiasi periodo dell’anno. Mi capita di provarci molto – questi sono quelli che sono cresciuto finora:

In tutta onestà, i risultati sono stati vari. In effetti, ho scritto un intero post su i migliori semi che germogliano e il sapore di ciascuno!

Il mio preferito è il mix di erba medica, fieno greco, trifoglio rosso, ravanello. Per me, questo ha il giusto mix di sapore e spezie per insalate e panini.

I fagioli mung erano difficili da fare e ci hanno aperto gli occhi per le condizioni innaturali necessarie per produrre quei germogli di fagioli mung croccanti e dolci che otteniamo dalla Cina. Puoi leggere di più sulla mia esperienza con crescere fagioli mung e germogli di piselli in un barattolo di vetro Qui.

Le lenticchie hanno un delizioso sapore di nocciola che funziona perfettamente aggiungendo un croccante alle zuppe.

I semi di girasole sono coltivati ​​meglio come microgreens (semi confezionati in una miscela senza suolo) piuttosto che nel germoglio. Puoi leggere tutto come coltivare questi incredibili germogli Qui!

Tieni presente che quando coltivi i germogli, è meglio fare una miscela poiché alcuni di essi sono più dolci e alcuni sono più piccanti di altri. Se tutto ciò che coltivi è un germoglio amaro, non vorrai mangiarli (il che vanifica lo scopo di coltivarli in primo luogo).

Pagina originale > www.generazionepost.it

Lascia un commento