Mettere a dimora le piante e poi vederle crescere fa bene all’anima e fa sentire un senso di benessere. Specialmente quando le piante vengono fuori rigogliose.
Ecco cosa regalare a chi ha l’hobby del giardinaggio. Alcune idee perfette per Natale, compleanno o qualsiasi altra occasione.
Piantatore da orto
Perfetto per gli hobbisti del giardinaggio che soffrono di mal di schiena. Ma anche per tutti gli altri, affinché non gli venga. Il piantatore da orto, infatti, è uno strumento che serve per trapiantare bulbi e piantine senza doversi piegare sulla schiena o sulle ginocchia per farlo.
Comodamente in piedi, l’hobbista potrà “sparare” i semi direttamente nel terreno.
Set attrezzi da giardino
Immaginiamo una valigetta da lavoro, però coloratissima, rigida e resistente. Si apre e come per magia appaiono tutti gli attrezzi da giardino.
Ecco come si presenta il set di attrezzi da giardino, da regalare a chi ha l’hobby del giardinaggio. Al suo interno cazzuola, rastrello, sarchiatrice, cesoie, spruzzatore. La custodia da trasporto è comoda e utile.
Kit Cactus
Chi è l’hobbista del giardinaggio che non vorrebbe coltivare dei bellissimi cactus? Un regalo ideale per loro è indubbiamente il kit di cactus pronto da coltivare.
Un’idea regalo ideale anche perché si presenta in una bellissima scatoletta. Al suo interno i semi pronti da coltivare, per un giardino davvero speciale e resistente a tutto.
Maglietta giardinaggio
Se si vuole invece regalare una cosa divertente a chi ha l’hobby per il giardinaggio, allora si potrebbe pensare a una maglietta. In commercio ce ne sono di bellissime.
Tra queste, una che elenca la giornata perfetta del giardiniere. Recita così: sveglia alle 5 del mattino con caffè, in giardino dalle 5.30 alle 21 e, infine, conclusione in bellezza della giornata con una birra.