Bamboo della fortuna, per coltivarlo in casa sano e forte segui questi consigli

Pianta ornamentale di facile coltivazione, il bamboo della fortuna si mantiene in salute se seguirai questi consigli

Sono diversi anni che in commercio sono presenti in molti store ma anche vivai e negozi di giardinaggio i bamboo della fortuna. Queste semplici piante a forma di bastoncino si prestano arredare con la semplicità e con eleganza. Un po’ di verde in casa non guasta mai e per chi non ha il pollice verde il bamboo della fortuna è davvero un miraggio.

Grazie alla sua semplice coltivazione, questa pianta diventerà ben presto rigogliosa e capace di arredare angoli della casa e nelle stanze. Se non si ha dimestichezza con le piante e soprattutto con quelle da interno, il bamboo della fortuna è l’opportunità che non vi siete mai dati!

Di cosa ha bisogno il bamboo della fortuna: è semplice ed economico

Bamboo della fortuna, per coltivarlo in casa sano e forte segui questi consigli

Appartenente alla famiglia Dracanea la pianta del bamboo è originaria dell’Africa. Si tratta di una pianta acquatica che ama vivere in stagni e zone paludose. Grazie a questa sua caratteristica, il bamboo della fortuna diventa davvero semplice da mantenere in salute.

L’esposizione di cui necessita il bamboo è una zona abbastanza ventilata ma senza la luce diretta del sole. Infatti questa pianta ha bisogno di una zona di semi ombra o di ombra. Se invece si vuole farla crescere in terreno, per una crescita più rapida, si consiglia un terriccio acido e un cucchiaio di aceto per ogni litro di acqua. Il procedimento deve essere eseguito ogni circa 10 giorni.

Il terriccio del bamboo della fortuna deve rimanere sempre umido. Nel caso in cui sia coltivato in vaso e nella terra è consigliabile innaffiare a giorni alterni. In questo modo la crescita sarà più rapida. In questo modo anche i più inesperti potranno godere della bellezza di una pianta in casa.

Pagina originale > www.ecoo.it

Lascia un commento