Asplenium nidus | Come curare la felce nido d’uccello [8 passaggi]

Usa un semplice fertilizzante a base liquida e applicalo con parsimonia. Mentre la pianta di felce del nido d’uccello è nella sua fase di crescita, puoi fertilizzarla ogni quattro-otto settimane. Diluisci il fertilizzante e dai alla tua pianta i nutrienti di cui ha bisogno.

Senza una fertilizzazione ottimale, l’Asplenium nidus è più suscettibile ai parassiti. Per concimare utilizzare fertilizzante NPK adatto alle felci. Mescola il fertilizzante nell’acqua e innaffia la pianta.

Nota importante: non fertilizzare eccessivamente la pianta di felce con il fertilizzante liquido. I sali nel fertilizzante a base vegetale possono danneggiare le foglie se usi troppo fertilizzante NPK.

La propagazione della felce del nido d’uccello può essere eseguita con luce sufficiente, terreno ricco e buoni livelli di umidità. Scegli un punto della casa o del giardino che non riceva la luce solare diretta. Le foglie di felce hanno una membrana particolarmente sottile ed è per questo che l’esposizione al sole non dovrebbe essere completa.

La tua responsabilità come genitore di felci è di tenere l’Asplenium nidus lontano dalla luce solare diretta. Puoi persino posizionare la felce dietro una tenda o un panno sottilmente velato. Troppa luce può far perdere alle foglie il loro vivace colore verde.

L’Asplenium nidus non ha bisogno di essere potato affatto. Le loro foglie crescono con un colore verde mela. La cura della felce nido d’uccelli è facilmente realizzabile in un ambiente umido con terreno ben nutrito e irrigato.

La propagazione della felce del nido degli uccelli può essere un po ‘difficile per alcune persone. Ma è per questo che ti forniamo alcuni semplici consigli per avere successo nella propagazione delle felci nei nidi d’uccello.

Ci sono due modi in cui puoi propagare una felce nido di uccello:

a) Per spore;

b) Dividendo i germogli che nascono alla base della pianta.

La propagazione delle spore è più semplice. Le spore si trovano nella parte inferiore delle foglie. Raccogli le spore di una pianta di felce nido d’uccello maturo e mettile in un sacchetto di carta. Ciò contribuirà a trattenere l’umidità mentre raccogli altre spore per la propagazione.

Una volta raccolte alcune spore, puoi metterle in una pianta in vaso di muschio di sfagno. Spargeteli sulla superficie e lasciateli sciolti. Le spore inizieranno a germogliare in circa tre settimane. Mantieni il terreno e il muschio umidi coprendoli con un panno leggero.

L’Asplenium nidus dona alla tua casa una brillante atmosfera tropicale. Una volta rinvasato e propagato puoi anche coltivarlo all’aperto.

Questo tutorial ti è piaciuto? Se hai il pollice verde o se ti stai avvicinando per la prima volta al mondo green, dai un’occhiata ai tanti DIY sul giardinaggio presenti sul portale! Due esempi? Come coltivare l’orchidea di bambù e come piantare camomilla dai semi! Ti piaceranno!

Le foglie di felce richiedono umidità e climi umidi per prosperare. Ecco perché fanno bene nei paesi tropicali dove i livelli di pioggia e umidità sono alti. Puoi imitare questo ambiente tenendo una mano spray nelle vicinanze.

Suggerimento: puoi anche posizionare un umidificatore vicino alla pianta se la coltivi in ​​casa. Spruzzare frequentemente le foglie a filo lungo dell’Asplenium nidus.

Quando coltivi la felce del nido d’uccello all’aperto, metti un vassoio di ciottoli pieno d’acqua sotto di essa. Questo gli dà aerazione e abbastanza umidità per crescere.

L’Asplenium nidus necessita di essere annaffiato con regolarità. Come dev’essere un buon terreno di felce del nido di uccelli?

Il terreno deve essere mantenuto umido per garantire livelli ottimali di cura delle felci dei nidi degli uccelli.

La felce del nido degli uccelli dovrebbe essere annaffiata ogni volta che il terreno perde umidità. Prova con il dito e nutrilo con cura e acqua. Nei mesi caldi, puoi annaffiarlo due o tre volte a settimana. Nei mesi più freddi, presta loro maggiore attenzione e cura.

Suggerimento importante: l’Asplenium nidus o la felce del nido di uccelli possono essere annaffiate dal lato del vaso. Usa un annaffiatoio dal manico lungo o sposta delicatamente le foglie di felce da un lato per raggiungere la base del terreno.

Non importa se scegli di coltivare la felce del tuo nido d’uccello in un vaso d’aria o in uno a base di terra. L’Asplenium nidus è un’ottima pianta da coltivare indoor grazie alle sue allegre foglie di felce verdi.

Il terreno umido con minerali naturali e altri nutrienti può migliorare la crescita della felce del nido degli uccelli. Usa un terriccio torboso ricco di materia organica che dia abbastanza acidità all’Asplenium nidus.

Suggerimento: poiché la felce del nido d’uccello di solito cresce come una pianta aerea in natura. Puoi anche propagare la tua pianta vicino alla corteccia di un albero. Continuerà a crescere senza terra.

Puoi anche creare una miscela di terra con materia organica e fibra di cocco. La fibra di cocco manterrà il terreno umido senza bagnarsi.

Le possibilità che tu stia leggendo questo articolo mentre hai alcune altre piante da interno sono piuttosto alte. L’Asplenium Nidus può essere una pianta difficile da coltivare e propagare in casa.

La felce del nido d’uccello ha foglie lunghe, verdi e rugose. Può essere coltivato indoor e outdoor. A volte la corretta cura della felce del nido di uccello può far sì che la pianta raggiunga altezze di 90 centimetri di lunghezza.

La propagazione della felce del nido degli uccelli può essere effettuata nei mesi estivi di un paese tropicale. Terreno umido e abbastanza luce solare sono ciò di cui questa pianta ha bisogno per prosperare e crescere.

Pagina originale > www.msn.com

Lascia un commento