Alberi da fiore a crescita rapida

Gli alberi da fiore a crescita rapida sono l’ideale per il tuo nuovo giardino: una gratificazione per i tuoi sforzi grazie alla possibilità di poter ammirare bellissime fioriture in poco tempo.

Gli alberi a crescita lenta sono ottimi per aggiungere carattere al tuo giardino. Ma non sono l’ideale se stai iniziando il giardino da zero e se non vuoi dover aspettare decenni per avere la tua oasi di relax. C’è da tenere in considerazione che gli alberi a crescita rapida hanno una vita più breve rispetto agli altri. Per questo molti esperti consigliano di piantare entrambi, se lo spazio lo consente.

La scelta di quali alberi da fiore a crescita rapida dipenderà da dove vivi, dalla quantità di spazio che hai a disposizione e anche da quali sono i fiori che ti piacciono di più. Attenzione però a mantenere un equilibrio tra piante autoctone e non. Le piante a crescita rapida possono diventare piante infestanti e invadere spazi naturali, modificando l’equilibrio di flora e fauna locale.

Una volta scelte piante e alberi da fiore a crescita rapida da aggiungere al tuo giardino, è importante sapere come piantarle e mantenerle.

Il miglior albero da fiore a crescita rapida per i cortili

Sul podio il Mirto crespo o Lagerstroemia indica, nota anche in inglese come Crape Myrtle. Graziosi alberi da fiore ornamentali nativi dell’Asia (Corea e Cina) con una fronda fiorita e con fiori con un’ampia gamma di colori: rosa scuro, lavanda, bianco, rosso intenso o viola.

Il miglior albero a crescita rapida per la parte anteriore della tua casa

Il glicine è una delle piante rampicanti da esterno più scelte per decorare portali, recinzioni o pergolati. Con le sue bellissime cascate che riempiono l’aria di un delicato profumo, il glicine è una delle piante da fiore a crescita rapida più utilizzate per decorare ingressi e portali esterni.

Il miglior albero da fiore a crescita rapida in grandi vasi o contenitori

La pianta di Magnolia è tornata in voga ed è molto popolare ultimamente. La magnolia stellata, pianta a crescita lenta, è uno dei migliori alberi da coltivare in vaso. Mentre la specie meridionale, nota anche come magnolia grandiflora, è una pianta a crescita rapida che fiorisce all’inizio di maggio. Le sue graziose fioriture che proseguono fino a giugno, annunciando l’arrivo dell’estate. Questa pianta sempre verde inizia a fiorire molto velocemente, cresce velocemente e raggiunge un’altezza e una dimensione importante. Quindi se si sceglie una magnolia grandiflora bisogna valutare bene spazi e disposizione.

Il miglior albero da fiore a crescita rapida per poter creare ombra

L’albero dei tulipani, noto anche come Liriodendron tulipifera, prende il nome dai suoi graziosi fiori che sbocciano in primavera e sono simili a tulipani, è da prendere in considerazione per un giardino. Nonostante il nome, questo albero é un tipo di magnolia che cresce molto velocemente sia in altezza che in larghezza e per questo è spesso consigliato per creare zone ombra.

Il miglior albero a crescita rapida con una ricca fioritura in primavera

Il ciliegio Kwanzan, conosciuto come Prunus serrulata ‘Kwanzan’, fiorisce in una profusione di fiori rosa in primavera. Cresce molto e velocemente, ma è possibile controllarne le dimensioni con la potatura periodica, semplice da fare una volta che sai come potarlo.

Il miglior albero da fiore a crescita rapida per l’inizio primavera

Uno dei migliori alberi per l’ombra , gli Eastern Redbud (Cercis canadensis) ma sono anche alberi da fiore a crescita incredibilmente rapida che esplodono in una profusione di fiori di lavanda, bianchi o magenta proprio a inizio primavera.

Fiorendo quando il resto del giardino è ancora tipicamente spoglio, i Redbuds orientali portano un tocco di colore e gioia . La cosa insolita di questo albero versatile è che i fiori sbocciano prima delle foglie, dando vita ai ramoscelli con colori vivaci

Pagina originale > www.leitv.it

Lascia un commento