Acero canadese: piantare e curare

L’acero canadese è un bellissimo albero, caratterizzato da foglie intagliate, verde brillante e denso in estate e giallo e rosso succoso in autunno. La pianta è comune nella parte orientale degli Stati Uniti e in Canada (nella parte meridionale della provincia e nella provincia del Quebec, così come nella piccola isola del Principe Edoardo), come indicato dal suo nome. È da questa regione che lo zucchero d’acero e lo sciroppo profumato sono prodotti in questo paese, che contiene una massa di oligoelementi utili per il corpo umano.

La produzione di questo prodotto è il 77% del totale mondiale. Persino i primi coloni del paese e gli indiani apprezzavano questo cibo utile e l’albero stesso, che forniva loro cibo e riparo in tempi difficili.

Foglia di acero canadese – simbolo del Canada

L’acero canadese è un albero longevo che può vivere per circa 300-400 anni. Il suo foglio viene visualizzato sulla bandiera del paese ed è un simbolo del Canada, che è stato utilizzato dal 1700, e ha ricevuto il riconoscimento ufficiale solo nel 1956. Secondo una leggenda, la scelta foglia d’acero Come simbolo della nazione, gli abitanti del paese sono obbligati a visitare il principe di Galles nel 1860, incontrando il quale, agli immigrati di diversi paesi era richiesto di portare simboli nazionali. Gli inglesi avevano rose, gli scozzesi avevano i rami di un cardo. Per quanto riguarda i cittadini nati in Canada: la loro scelta è caduta su un foglio di acero canadese. Questo è spiegato dalla grandezza della pianta da zucchero e dalla sua bellezza, specialmente nel periodo autunnale.

Acero canadese: piantare e curare

L’immagine di una foglia d’acero è presente su una moneta da 1 cent, così come sulle monete da collezione canadesi. Molti popoli del pianeta considerano l’albero canadese dell’acero, nella sua energia favorevole per l’uomo.

Qual è l’acero canadese?

L’albero, la cui fotografia trasmette la sua luminosa bellezza individuale, è in grado di raggiungere un’altezza di circa 40 metri.

Acero canadese: piantare e curare

La vecchina è spessa e diffusa, con un diametro di 12-20 metri. La corteccia ha sfumature chiare e scure di grigio, caratterizzate da profonde fessure. I rami sono marrone-rosso, lucenti. Il sistema di root è fortemente ramificato, abbastanza profondo. Le foglie sono semplici, opposte, situate su lunghi piccioli e hanno cinque lobi superficiali, smussati o a punta corta con bordi irregolari e frastagliati. Nella parte superiore sono di colore verde scuro e liscio, ruvido e pallido sotto.

Con l’inizio del fogliame autunnale acquista sfumature gialle, arancio e rosso vivo. I fiori dell’acero canadese sono piccoli, di colore verde-giallastro, raggruppati sotto forma di varietà di pennello di 8-14 pezzi, situati su lunghi piccioli. La fioritura inizia prima che le foglie fioriscano da aprile a maggio-mese. Il frutto è un pesce leone composto da due metà – semi con le ali, la cui lunghezza è 2-2,5 cm Il leone è situato su un lungo picciolo rosso-marrone o rosso.

Caratteristiche naturali dell’acero canadese

L’albero è resistente al gelo, ma sensibile a raffiche di vento freddo, grandine e forte gelo. Pertanto, giovani piante di acero nei primi anni di semina sono tenuti a avvolgere per salvare dal freddo.

La maggior parte degli aceri canadesi sono dioici, cioè hanno fiori esclusivamente maschili o femminili. A volte si trova acero canadese bisessuale.

Acero canadese: piantare e curare

L’albero, la cui fotografia è presentata nell’articolo, ha un colore unico con fogliame (giallo brillante, arancio succoso, viola autunnale), rendendo il legno elegante e unico.

Acero canadese e acero

Secondo le sue caratteristiche morfologiche, l’acero canadese assomiglia all’acero della Norvegia. La differenza – nel succo, che si distingue dagli steli del fogliame. Nel caso dell’acero norvegese, il liquido è latteo, mentre nell’albero dello zucchero (il secondo nome dell’acero canadese), il succo è chiaro. Il fogliame del solito acero è dipinto con il solito colore giallo in autunno, l’acero arancio assume sfumature arancio succose durante questo periodo. Nella corteccia delle piante ci sono anche differenze significative. Nell’acero canadese, è un ordine di grandezza più ruvido.

Caratteristiche di produzione del legno d’acero

La forza dell’acero canadese superava persino la quercia; il suo legno ha un bellissimo motivo a forma di cuore, e le tavole sono grandi per la produzione di parquet, che ha un aspetto naturale e naturale grazie alla sua texture speciale. Ogni stanza con un parquet di quercia canadese ha un aspetto curato. Il legno d’acero è ampiamente utilizzato nella produzione di mobili, così come nella produzione di compensato monostrato, attrezzature sportive, strumenti musicali e articoli per la casa. Il legno chiaro ha una lucentezza iridescente ed è in grado di acquisire una tonalità giallognola o rosa.

Acero canadese: piantare e curare

L’acero canadese in natura è un accogliente rifugio per gli uccelli che hanno scelto la corona per nidificare e allevare; la corteccia, le foglie e i rami di questo albero sono una preziosa fonte di cibo per animali selvatici (scoiattolo comune, scoiattoli volanti, istrici, lepri, cervi dalla coda bianca).

Cura per giovani piantine di acero

Gli alberelli dell’acero possono essere ottenuti piantando i loro semi o germogli annuali caratterizzati da una rapida sopravvivenza. L’ottimale per la semina, che è consigliato all’inizio della primavera o nel mese di settembre, è terreno sciolto, che porta l’aria ad accedere al sistema radicale della pianta.

La cura dei giovani alberelli di acero canadese è semplice e consiste nell’irrigazione regolare e nella concimazione con preparati organici e minerali.

Tipi di acero canadese

L’acero canadese, la semina e la cura che non costituiscono una complessità particolare, si trovano in diverse varietà.

Acero rosso canadese. L’albero è così chiamato per il colore rosso, marrone e viola delle foglie, che crea l’atmosfera festiva dell’autunno. La forma della corona è piramidale o ellissoidale.

L’altezza dell’albero, caratterizzata da una rapida crescita, varia in media da 25 a 40 metri, la durata del ciclo di vita è di 150-200 anni. L’acero rosso canadese viene utilizzato per la decorazione del giardino; albero sembra spettacolare nel parco piantagioni, giardini, territori di fattoria, è usato per formare recinti verdi viventi.

Acero canadese: piantare e curare

Zucchero L’acero canadese, cura di cui è capace anche un dilettante, è considerato una delle piante più non capricciose, perché poco impegnativo per la composizione del terreno, cresce tranquillamente all’ombra, sopporta gelate di 40 gradi. Le foglie sono piuttosto grandi, lunghe circa 14 cm. Il ciclo di vita è di 300-400 anni, la crescita è lenta. La pianta è piantata in cinture forestali protettive, parchi e viali. Ai fini del consumo, l’acero da zucchero viene utilizzato per produrre zucchero d’acero e linfa d’acero – la base per la produzione di sciroppo.

Bonsai – cresce una copia ridotta di acero

L’acero canadese in una copia ridotta di un esemplare naturale può essere coltivato a casa da solo. Una tale tecnica per produrre una copia in miniatura vivente di una pianta si chiama “bonsai” (che significa “pianta su un vassoio”). È nato oltre 1000 anni fa in Giappone; in Europa ha guadagnato popolarità negli anni ’80 del 20 ° secolo.

Acero canadese: piantare e curare

L’acero canadese, coltivato con l’aiuto della tecnologia dei bonsai, è una pianta ideale per la decorazione di interni; colore brillante foglie d’autunno decorare e animare qualsiasi stanza. Il metodo per far crescere un albero in miniatura è il suo contenuto in un contenitore, pizzicando le cime dei germogli e tagliando la radice, che causa l’equilibrio fuori terra e le parti sotterranee della pianta. Allo stesso tempo, con l’aiuto di un filo speciale, viene data la forma necessaria all’albero.

Pagina originale > puntomarinero.com

Lascia un commento