10 piscine piccole perfette per ogni giardino

Pensate che per avere una piscina serva necessariamente un grande giardino? Questi esempi vi faranno cambiare idea

Sfruttare al massimo il potenziale del proprio giardino piccolo, riuscendo a ricavare al suo interno anche una piscina ben proporzionata, non è una missione impossibile.

Sebbene spazi all’aperto estesi su superfici ampie consentano una maggiore articolazione, anche a livello funzionale, attraverso una progettazione accurata e ricorrendo a soluzioni ingegnose si può ottenere il massimo anche da un piccolo giardino.

Grazie all’ampia gamma di piscine disponibili e alla possibilità di personalizzazione, anche a livello di finiture e impianti, persino uno spazio x-small può trasformarsi in un’osasi di benessere e relax. Proprio come in questi 10 esempi.

Immersa nel verde

Incastonata tra piante tropicali, questa piscina a sviluppo longitudinale è stata collocata a ridosso del perimetro dell’abitazione. Un piccolo podio accoglie una coppia di comodi lettini da sole. Photo Credits: Pinterest / thepeonylim

10 piscine piccole perfette per ogni giardino

Con pavimentazione in legno

Accompagnata da una leggera scalinata di ingresso, questa piscina rettangolare è dotata anche di un getto d’acqua laterale che garantisce un piacevole effetto massaggio nella zona cervicale. Photo Credits: Pinterest/gzatoplyaeva

10 piscine piccole perfette per ogni giardino

La classica mini-piscina

Variazione di profondità e forma rigorosa per questa mini-piscina scavata all’interno del giardino domestico. Da notare: l’impiego dello stesso rivestimento in legno, sia come pavimento, sia a parete con un risultato visivo gradevole. Photo Credits: Pinterest / tarlato

10 piscine piccole perfette per ogni giardino

Il valore aggiunto del giardino

Dimensioni contenute, ma comfort assicurato con questa piscina posta al centro di un piccolo giardino e destinata a divenirne protagonista. Oltre al bordo di rivestimento, a farsi largo è il prato. Impossibile resisterle! Photo Credits: Pinterest / goldilocks165

10 piscine piccole perfette per ogni giardino

Senza onerose operazioni di scavo, si può arricchire il proprio giardino con una vasca idromassaggio sopraelevata. Come nell’esempio, può comunque “mimetizzarsi” con lo spazio esterno attraverso un riferimento in linea con il resto della pavimentazione.

Lo spazio in giardino è effettivamente limitato oppure è occupato da alberi e arbusti che non si possono togliere? C’è chi, non volendo rinunciare al lusso domestico di una piccola piscina, decide di intervenire nella veranda, con un’operazione di scavo e di adattamento degli impianti.

La forma rigorosa di questa mini-piscina è enfatizzata dalla presenza di una balaustra, posta su tre lati, realizzata con lastre di cristallo. Una modalità per definire in maniera compiuta l’ambito di appartenenza di questa dotazione outdoor.

Ingegnoso e accattivante questo modello di piscina che si sviluppa in profondità, fungendo da elemento di connessione tra due livelli. Il punto di forza? Certamente l’inedita e curiosa apertura laterale.

Mangiare all’aperto, con vista sulla piscina: un sogno che non si può non condividere! Anche con una superficie esterna di dimensioni ridotte si possono associare le due funzioni, bilanciando lo spazio da assegnare a ciascuna.

Ottima per rinfrescarsi dalla calura estiva, questa mini-piscina risulta perfettamente armonizzata con il resto dello spazio esterno attraverso il ricorso alla pietra, come rivestimento laterale. Una scelta che si pone in coerenza con il resto dell’abitazione, nella quale sono impiegati diversi materiali naturali.

Pagina originale > www.grazia.it

Lascia un commento