4-5-6 settembre: FESTA DEL 35° DI “in cammino”

Il 5 settembre 1985, con pochissime risorse, nessuna certezza, ma tanta consapevolezza della necessità di far qualcosa per i meno fortunati, un gruppo di amici canturini decidono di fondare la Cooperativa di solidarietà sociale IN CAMMINO.

Non c’erano ancora le leggi e le facilitazioni che 6 anni dopo il Governo italiano decise di mettere in campo per sostenere le cooperative sociali. A dire il vero non c’erano nemmeno molte cooperative, sicuramente almeno per il territorio canturino” – sottolinea l’attuale Presidente della Cooperativa Marina Casagrande – “tutto era basato su competenze, mezzi e risorse dei primi soci e di quanti sin da allora non hanno esitato a sostenere questa avventura e, ognuno secondo le sue possibilità, a condividere il CAMMINO intrapreso.”

Oggi a 35 anni di distanza da quel giorno, la Cooperativa ha deciso di festeggiare questa significativa tappa della sua storia organizzando una tre giorni di Festa (da venerdì 4 a domenica 6 settembre) presso il Parco del Bersagliere. Un’occasione per ritrovare quanti hanno condiviso questi primi 35 anni di attività, accogliere nuovi amici e far conoscere al territorio le iniziative, i servizi e i progetti per il futuro.

Contiamo sull’impegno di tutti nel pubblicizzare questo appuntamento e contribuire ad una nutrita partecipazione” – dichiara la Presidente Casagrande – “perché la Festa sia per IN CAMMINO l’occasione per ringraziare quanti ci hanno sin qui accompagnato credendo con noi che, per citare un grande filosofo, non è il cammino ad essere difficile, ma il difficile ad essere cammino“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00