Meccanico manutentore

volontari cercasi

SETTORE DI ATTIVITÀ

Multisettoriale

DISPONIBILITÀ DI TEMPO

4 ore settimanali (minimo stimato)

PERSONA DI RIFERIMENTO

Responsabile magazzino e attrezzature

CONTESTO DI INSERIMENTO

La Cooperativa In Cammino è una cooperativa sociale di tipo “B” che lavora per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate o provenienti da situazioni di difficoltà.

Per raggiungere tale scopo, In Cammino opera in diversi settori lavorativi (verde e ambiente, trasporti, arredi urbani, ecc.) avvalendosi delle competenze di operatori qualificati e della disponibilità di volontari che, gratuitamente, mettono a disposizione una parte del loro tempo e condividono le loro competenze ed abilità acquisite.

Il prezioso contributo offerto dai volontari è un valore aggiunto per la nostra Cooperativa in termini di acquisizione di competenze e di esperienza; in vista di un arricchimento della progettualità e di una diversificazione innovativa delle attività; da un punto di vista di contenimento dei costi che, in coerenza con la nostra natura di “organizzazione senza finalità di lucro”, consente una maggior destinazione delle risorse economiche alle finalità e agli obiettivi sociali assunti.

Nello specifico, In Cammino dispone di un cospicuo parco macchine e di una considerevole strumentazione ed attrezzatura dedicati alla realizzazione dei diversificati interventi e progetti in cantiere la cui riparazione, manutenzione, magazzinaggio e approvvigionamento richiedono tempo e competenze specifici.

OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO

Garantire la corretta gestione del magazzino e degli stock strumentali della Cooperativa e la buona manutenzione del parco macchine e delle attrezzature in dotazione.

PRINCIPALI ATTIVITÀ

Supportare il Responsabile per il magazzino e le attrezzature nella riparazione, manutenzione e nell’approvvigionamento dei mezzi meccanici, delle attrezzature e della strumentazione in uso.

affiancare gli operatori e il personale della Cooperativa nell’apprendimento delle buone pratiche di uso e manutenzione dei mezzi e delle attrezzature ad essi assegnati;

motivare gli operatori ed il personale addetto ad un utilizzo consapevole e responsabile delle risorse materiali in dotazione.

COMPETENZE PROFESSIONALI

Il volontario ha esperienza e capacità nei lavori di riparazione, manutenzione e immagazzinamento di mezzi meccanici, attrezzature e utensileria.

Attitudini personali:

Condivisione degli scopi sociali della Cooperativa;

capacità relazionale con persone svantaggiate o provenienti da situazioni di difficoltà;

disponibilità alla trasmissione delle competenze e attitudine alla formazione ed addestramento del personale.

PER CANDIDARTI COMPILA E INVIA IL MODULO SOTTOSTANTE

Cooperativa In Cammino (Cantù)