Aree verdi sponsorizzate

Una partnership virtuosa tra pubblico e privato nella conservazione del verde delle città consente un abbattimento significativo dei costi per le Amministrazioni pubbliche e un’occasione di comunicazione della Responsabilità Sociale di aziende e di soggetti commerciali attivi sui territori.

La realizzazione, in corrispondenza di strade ad alta percorrenza, di aree verdi di piccole e medie dimensioni chiaramente veicolanti messaggi commerciali di soggetti privati, è una buona opportunità per la loro visibilità, per un’efficace azione pubblicitaria che, al contempo, contribuisce alla lotta all'inquinamento ambientale e alla bellezza  delle città.

Siepi, aiuole, rotatorie inverdite, alberi ed arbusti abbelliscono,  rendono la viabilità più sicura e contribuiscono all’assorbimento dei gas di scarico e degli agenti inquinanti provocati dal traffico urbano.

Progettare, realizzare e manutenere tali aree è il servizio che offriamo alle Amministrazioni locali e, indirettamente, a tutti i cittadini.

Cooperativa In Cammino (Cantù)