Operatore del verde

CONTESTO DI INSERIMENTO

La Cooperativa In Cammino è una cooperativa sociale di tipo “B” che lavora per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate o provenienti da situazioni di difficoltà.

Per raggiungere tale scopo, In Cammino opera in diversi settori lavorativi tra i quali quello della progettazione, realizzazione e manutenzione del verde sia di enti ed istituzioni pubbliche, sia per privati. La gestione di appalti e affidamenti di opere da parte di enti pubblici e il soddisfacimento di richieste di intervento da parte di privati costituiscono la quotidianità dei nostri operatori di area.

OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO

L’Operatore del verde è incaricato dell’esecuzione dei lavori e degli interventi previsti nei servizi di realizzazione, cura e manutenzione del verde.

SETTORE DI ATTIVITÀ

Verde e ambiente

DURATA DEL CONTRATTO

Tempo indeterminato

TIPOLOGIA DEL CONTRATTO

CCNL Cooperative Sociali – lavoro subordinato a tempo pieno

LIVELLO SALARIALE

A seconda del curriculum e sulla base del CCNL delle Cooperative Sociali

PRINCIPALI ATTIVITÀ

Eseguire i lavori programmati nei servizi che la Cooperativa offre nell’Area Verde e Ambiente insieme ai componenti la propria squadra, ivi comprese le persone svantaggiate in inserimento lavorativo;

COMPETENZE PROFESSIONALI

Esperienza pregressa nel settore della cura e manutenzione del verde e/o nelle attività di giardinaggio;

buona conoscenza del funzionamento e capacità di utilizzo delle principali attrezzature in uso per le attività previste.

ATTITUDINI PERSONALI:

Ha spiccata attitudine a lavorare fianco a fianco con altri operatori, ivi comprese le persone in inserimento lavorativo.

Esperienza di lavoro pregressa con persone svantaggiate costituisce criterio preferenziale.